Campionati Mondiali Studenteschi di Sci L’Aquila 2016

Campionati Mondiali Studenteschi di Sci L’Aquila 2016






isf-world-schools-championship-l-aquila-2016

Dal 22 al 27 Febbraio 2016 si terranno nel comprensorio sia di Campo Felice che di Ovindoli, i Campionati Mondiali di Sci studenteschi 2016.


 

Risultati generali per Scuole:

risultati-competizione-per-scuole

*clicca sull’immagine per leggere

 

L’Austria si classifica prima in tutte le categorie dell’Alpino. L’Austria, con gli atleti delloSchigymnasium fa l’en plein nello sci alpino piazzondosi al primo posto nelle Categorie C2 e C1 ragazzi e ragazze. Il Miglior piazzamento per l’Italia è il secondo posto del Bachmannella classifica della categorie ragazze C2…

 

Risultati 25 Febbraio 2016:

risultati 25-02-2016

*clicca sull’immagine per leggere

 
In questa giornata, che è l’ultima di gare, abbiamo potuto gioire per l’Italia a podio. Ottimo secondo posto di Di Francesco Giulia nello Slalom Speciale Cat. 2 femminile ed il terzo posto diTaranzano Luca, Slalom Speciale Cat. 2 Maschile. Giulia proviene proprio da L’Aquila. Attualmente vive a Tarvisio dove sta inseguendo il sogno di diventare una campionessa dello Sci. I nostri complimenti a questa giovane ragazza di soli 14 anni …

 

Risultati 24 Febbraio 2016:

risultati 24-02-2016

*clicca sull’immagine per leggere

 

Molto bene l’Austria e la Germania. Noi purtroppo solo un quarto posto e 2 quinti posti. Da questi risultati è confermata la tendenza generale di questo sport, e queste discipline, che si possono apprezzare nei Mondiali degli Adulti

 

Immagini della ns accoglienza per l’evento:

 

 

Programma Manifestazione

Programma-Gare

 

L’evento è organizzato dalla “International School Sport Federation” e dal Ministero dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca. Sarà l’edizione più a sud d’Europa e vedrà sfidarsi atleti di ben 18 Paesi, coperti 3 Continenti.

L’evento mondiale si è svolto già quattro volte in Italia: nel 1977 e 1983 a Cortina, nel ’95 a Tarvisio, nel 2010 in Trentino e nel 2012 in Valle D’Aosta che passa il Testimone all’Abruzzo.

Gli Atleti si daranno battaglia nelle specialità di sci alpino (Slalom speciale e Slalom gigante) e sci nordico individuale su un anello di 5 chilometri, per le categorie medie e superiori femminile e maschile e 6-8 chilometri per la categoria 2 maschile.

Vi lasciamo il video promozionale dell’evento:

 

 

Sono 18 le nazioni partecipanti: al battesimo del fuoco la Cina, ci saranno, fra le altre anche Iran, Turchia e Cile, oltre che quasi tutti i Paesi europei.

 


Scritto in data 24 Gennaio 2016 da

Hotel Residence TuttoSport ***

Situato a soli 10 km da Campo Felice e dalle sue piste sciistiche, l' Hotel Residence Tuttosport vanta un giardino, una piscina, un centro fitness, un ristorante, connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree, e camere con bagno interno..



Archivi Mensili


ISF WSC L'Aquila 2016




Seguici su Facebook





Iscriviti alla Newsletter





Servizi Hotel TuttoSport